“Dèja vu” on-air sulle radio Italiane! Nuove date e la storia più bella di tutti i Tour!!!

Finalmente ” Dèjà vu” DESERTO ROSSO feat. CHEF RAGOO, il primo singolo del nostro album “Mi fanno male i capelli” inizia  a  farsi sentire  on-air sulle radio italiane!!!

Le prossime date del Tour sono il 12/6/2011@Fontenuova (RM),
il 18/6/2011@Roma, Foro Italico!
FlyerLive 12-18/6/2011


Ed è proprio con il sottofondo di Dèjà vu che vi voglio raccontare la storia di Sebi!  Un tesoro di cagnolino abbandonato  in una stradina sperduta della Sicilia dalle parti di Melilli in provincia di  Siracusa, dove a Maggio abbiamo suonato insieme agli Zero Assoluto.

Io Danilo e Francesco Valente (Ciccio)  stavamo andando al sound-check, quando ci siamo imbattuti in questo cucciolotto che ci seguiva affanosamente! Ci fermiamo, apro lo sportello e subito lui si mette a pancia all’aria a farmi le feste.. 🙂 Per farla breve  dopo aver cercato una casa nelle vicinanze da dove magari poteva essere scappato, abbiamo incontrato un ragazzo che tra l’altro ci stava senguendo da qualche minuto pensando che noi stessimo abbandonando il tesorino!!!  Insomma questo ragazzo è il proprietario di un canile  nelle vicinanze che si occupa proprio di cani abbandonati. Ci spiega che tutti i giorni in quella zona, trova cani abbandonati di tutte le razze ed età… spesso vengono investiti perchè lasciati in mezzo alla strada! Questo ragazzo si chiama Sebastiano. Sicuri di aver lasciato il piccolo in buone mani, andiamo verso il paese per preparaci a fare il concerto. Appena arriviamo al paese c’è la processione del santo patrono: San Sebastiano!  Io Danilo e Ciccio non riusciamo a non pensare al nostro piccolino, io lo vorrei portare a Roma con me ma ho gia un cane.. alla fine convinciamo Francesco ad adottarlo visto che proprio quella mattina la moglie e i suoi due bambini avevano deciso di volere un cane in famiglia!  Se non è un segno questo….. Facciamo il diavolo a quattro per ritracciare Sebastiano del canile, alla fine del concerto è nel back-stage con noi e ci diamo appuntamento la mattina dopo per andare a prendere il piccolo!!! Detto-fatto!  Salutiamo tutti gli altri cani del canile -IL Cucuzzaro- di Melilli (un canile esemplare, qui i cani sono amati e trattati bene! bravo Sebastiano!!!)  e dentro una cassetta della frutta, carichiamo il piccolo con noi! Per il nome abbiamo subito pensato a Sebastiano, che poi Diego il figlio di Francesco ha  ri-battezzato definitivamente Sebi! 🙂

Sebi in due giorni ha affrontato un viaggio dalla Sicilia alla Calabria in traghetto, si è sentito un concerto nel backstage ad Africo (RC), dormito illegalmente in un albergo ed affrontato il suo primo viaggio in aereo, come se niente fosse!!! 🙂

Attualmente Sebi vive felicemente a casa Valente, con due bambini  e un giardino tutto per lui!

Erika*




One Comment on ““Dèja vu” on-air sulle radio Italiane! Nuove date e la storia più bella di tutti i Tour!!!”

  1. Ciaooo Eka!!!
    Ma che bella la storia di Sebi 🙂 Poi troppo forte il fatto che proprio quel giorno da Ciccio si era deciso di prendere un cagnolino!!!
    Io l’ho visto dal vivo ad Africo: è veramente dolcissimo!!! 😀
    Un bacione e in bocca al lupo per ‘Dèjà vu’ !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.