• Contatti
  • Biografia

Deserto Rosso

  • SPOTIFY
  • YOUTUBE
  • INSTAGRAM
  • FACEBOOK
  • TWITTER

Una settimana fantastica! Le radio italiane trasmettono “Dèjà vu” il nostro primo singolo!!! :)

Questa settimana me la ricorderò per tutta la vita! Infatti è una vita che aspettavo questo momento! Il nostro primo singolo “Dèjà vu” feat. Chef Ragoo, sta risuonando nelle radio italiane, ogni giorno c’è almeno un’intervista da fare e che soddisfazione ricevere complimenti dagli speaker e dj radiofonici che apprezzano la nostra musica e ci fanno domande intressanti sul nostro album e il nostro lavoro! La cosa più bella poi sono i nostri primi fans che ci seguono  (..con le mail e le telefonate fatte alle radio!)  e ci fanno sentire il loro amore per il nostro progetto! 🙂 GRAZIE!

Ecco una lista delle radio che hanno Dèjà vu in playlist e che ci hanno ospitati nei loro programmi:

Radio Nuova In Blu (MC),  Punto Zero (VT),  FS New Radio (Ferrovie dello stato), Radio Insieme (PO), Radio Barbagia (NU),  Radio Diffusione (PT), Radio Vera (BS), Radio Orizzonti (VA), Radio Montevelino, Radio RLB (CS), Radio Master (Foggia), Radio RCN (CR), Radio Icaro (RN), Radio Tadino (PG), Radio Città Benevento.

Questi invece i prossimi appuntamenti radiofonici con intervista al DESERTO:Venerdì 24 Giugno alle 16:30  su Radio Emme (AR), Sabato 25 alle 12:30 su Radio Base, Lunedì 27 ore 15:00 su Blu Radio Veneto, sempre Lunedì 27 alle 17:20 su Radio Stella Civitavecchia, Martedì 28 alle 11:30 su RadioInsieme (PO) e alle 17:10 su RadioInternazionale (SS), Mercoledì 29 : alle 10:30 su RadioIcaro (RN) e alle 17:30 su RadioBeckwith (TO). 😉

Vi ricordo che il nostro album “Mi Fanno Male i Capelli” e “Dèjà vu” sono distribuiti nei principali on-line store tra cui iTunes.

Proprio in questo momento ci hanno comunicato che Déjà vu è entrato nella INDIE MUSIC LIKE DI QUESTA SETTIMANA! La classifica dellamusica independente italiana! Siamo super contenti, speriamo di scalarla 😉

Molte WebMagazine hanno riportato la notizia dell’uscita del nostro singolo!

Questa è di sond36.com, a segure atri link dove potete trovare la notizia. 😉
“Tra citazioni cinematografiche e omaggi a strane coppie un’analisi pop-rock delle varie forme d’amore con i contributi di Dario Cassini e Maurizio Costanzo

“Déjà vu” feat Chef Ragoo, descrive l’incomunicabilità umana vista dal punto di vista di una donna in maniera costruttiva, perché, nonostante tutto c’è la volontà di cambiamento.
”Mi fanno male i capelli”, è l’album d’esordio della band Deserto Rosso, composta dalla cantautrice romana Erika Savastani e dal produttore e musicista Danilo Pao, uniti da un legame professionale e personale. L’album, prodotto da LaSugo e distribuito in digitale da MADE IN eTALY, racchiude un pop-rock ricercato nei testi e negli arrangiamenti e vede il contributo dell’attore e comico Dario Cassini, del giornalista Maurizio Costanzo, in qualità di autore, nonché  di importanti esponenti della scena romana, tra cui il rapper Chef Ragoo.
La scelta del nome della band così come il titolo dell’album ruotano attorno al film “Deserto Rosso” e alla coppia Michelangelo Antonioni e Monica Vitti, prima vera e propria fonte di ispirazione, insieme ad altre coppie artistiche e nella vita: da Brigitte Bardot e Serge Gainsbourg fino a John Lennon e Yoko Ono.  All’interno del disco 7 brani inediti e una cover, “Contact”, dedicata proprio alla coppia Bardot-Gainsbourg, che analizzano le varie forme dell’amore, che può diventare ossessione, che può distruggere, ma che alla fine porta ad una rinascita.
La band Deserto Rosso nasce ufficialmente nel 2008 da un’idea della cantautrice romana Erika Savastani e del produttore e musicista Danilo Pao. Un’intesa professionale che risale già al 2003 con concerti e session in studio. Nel 2009-2010 i Deserto Rosso partecipano con successo ai tour estivi degli Zero Assoluto. Un’opportunità unica che gli permette di farsi conoscere al grande pubblico e che gli impegna in un’intensa attività live, con oltre 90 concerti in giro per l’Italia e per l’Europa, nel corso dei quali presentano il loro primo singolo “Senza Cuore”. Nel 2011 esce il loro album d’esordio “Mi fanno male i capelli”, un incontro di stili, persone e rappresentazioni dell’inquieto mondo femminile.

spettacolinews.it

musica.lospettacolo.it

musicreviews2p0

theholyhour.it

libriesuoni.it

DESERTO ROSSO è in tour con gli Zero Assoluto, le prossime date sono: Venerdì 1 Luglio a Bellaria (Rimini),

il 6 luglio alla Festa dei Gigli di  Nola (NA).

Vi aspettiamo!

Erika*

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)

by Deserto

Updated: Giugno 27, 2011

Category: Music

Tags: chef ragoo, danilo pao, dario cassini, deserto rosso, erika savastani, Indi Music Like, M.E.I., maurizio costanzo, Mi fanno male i capelli, tour 2011, Zero assoluto, zero assoluto live

← Domani concerto a Roma@Foro Italico! Ingresso gratuito ;)
Déjà vu scala la classifica Indi! Nuove radio accolgono il DESERTO in playlist! Nuove date Tour! ;) →

One Comment on “Una settimana fantastica! Le radio italiane trasmettono “Dèjà vu” il nostro primo singolo!!! :)”

  1. Alessandra93
    Giugno 25, 2011, 12:42 PM

    Ekaaa sono felicissima davvero per voi!!!!
    ‘Dèjà Vu’ è davvero stupenda e vi auguro tanta fortuna 🙂
    Purtroppo non ho potuto seguire alcune interviste in questa settimana, comunque vi ho appena sentiti su Radio Base, grandi!!!
    Ci vediamo ad Agosto in Calabria!! *_*
    Alessandra da Vibo Valentia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu

  • Biografia
  • Contatti

Copyright © 2021 · All Rights Reserved · Deserto Rosso

Music Lite by Organic Themes

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.